+39 011 45.31.118 info@repsrl.com

REP Informa

Notizie, aggiornamenti e approfondimenti

DISANO - Illuminazione Pubblica a Led

 

Le città vogliono un futuro all’insegna della sostenibilità. Nelle grandi metropoli come nei piccoli centri, cresce ovunque il desiderio di un ambiente più vivibile, senza sprechi energetici e con un minore impatto sulla natura. Un’illuminazione più efficiente, gestibile con le nuove tecnologie è il primo passo per avere una città più green.

Disano propone un’ampia gamma di apparecchi con LED di nuova generazione che integrano sistemi di gestione della luce ideali per gli impianti di illuminazione pubblica e privata, tramite i quali è possibile monitorare costantemente l’impianto riducendo i costi di gestione, e al contempo gestire il flusso luminoso con una conseguente riduzione dei consumi energetici.

La mezzanotte virtuale è un meccanismo applicabile all’illuminazione pubblica, e più in generale alle luci da esterni, che consente di programmare una riduzione del flusso luminoso, quando non occorre che l’apparecchio funzioni a piena potenza. Questo sistema, applicato a un’illuminazione a LED, comporta un considerevole risparmio energetico rispetto alle vecchie tecnologie.

È importante notare che l’impostazione iniziale del sistema, se necessario, si può facilmente modificare con un semplice intervento sul quadro elettrico. Non si tratta quindi di un sistema che richiede impegni particolarmente onerosi per la gestione e la manutenzione. In questo modo gli amministratori hanno l’opportunità di rendere più sicure e vivibili strade, piazze, interi quartieri di comuni grandi e piccoli, con investimenti contenuti, in gran parte compensati dal risparmio energetico.

 

 

SCARICA LA BROCHURE


Copyrights 2020 © Rappresentanze Elettriche Piemontesi S.r.l.
Via Giovanni Battista Feroggio 22, 10151 Torino - P. IVA 11005230013 - R.E.A. TO-1180550
Cookie Policy | Privacy Policy | Credits